Formazione-copertina

CORSI IN PRESENZA CON PROFESSIONISTI ESPERTI

Per quei momenti in cui c’è bisogno di sapere come fare, i nostri corsi in presenza sono lo strumento ideale per approfondire le tematiche verticali del retail. Portiamo in Azienda corsi operativi, basati su anni di progetti reali, che si possono combinare secondo le tue necessità e che consentono al team di sentirsi sicuro nelle attività di Visual Merchandising.

VISUAL MERCHANDISING
PLANOGRAMMA
STORE PLANNING
CATEGORY MANAGEMENT
CUSTOMER JOURNEY DESIGN
RETAIL BUSINESS DESIGN
ESPOSIZIONE PROMO E STAGIONALE
VISUAL MERCHANDISING E VETRINISTICA
VENDITA AUTOMATICA E ASSISTITA
PUBLIC SPEAKING

Visual merchandising

I nostri corsi operativi sono strutturati sulle diverse esigenze dei professionisti del settore ed è possibile scegliere, in base agli obiettivi che vuoi raggiungere, tra corsi base, workshop tematici e training on the job.

SCOPRI DI PIÙ
Visual-Merchandising-formazione
Planogramma-formazione

Planogramma

Il momento formativo consente di esplorare le molteplici funzioni del planogramma e le sue applicazioni per monitorare le vendite e raggiungere obiettivi commerciali e di positioning. Durante il corso vedremo come costruire display in grado di facilitare la scelta e stimolare gli acquisti basandosi sull’analisi dei principali KPI.

SCOPRI DI PIÙ

Store planning

Attraverso case study di rilievo e attività pratiche si acquisiranno gli strumenti per progettare negozi, costruire layout merceologici finalizzati ad accompagnare il cliente, sviluppare layout strutturali dinamici e definire gli aspetti estetici del concept.

SCOPRI DI PIÙ
Store-planning-formazione
Category-management-formazione

Category management

La metodologia del Category Management consente di ottenere un vantaggio competitivo tramite la strutturazione di un’offerta merceologica in linea ai bisogni dei clienti obiettivo. Con il nostro corso imparerai a gestire la segmentazione delle gamme e a sviluppare assortimenti performanti partendo dall’identificazione dei KPI.

SCOPRI DI PIÙ

Customer journey design

Durante il training course utilizzeremo la Customer Journey MAP per analizzare il viaggio del consumatore attraverso tutti i punti di contatto, fisici e virtuali, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di consumo nel suo complesso e consolidare la relazione tra utente e brand.

SCOPRI DI PIÙ
Customer-journey-design-formazione
Retail-business-design-formazione

Retail business design

L’unico corso in Italia per apprendere il metodo innovativo di costruzione dei modelli di business Retail sostenibili. Conoscerai gli strumenti per individuare gli elementi fondanti di un’attività commerciale e sviluppare progetti esclusivi in grado di generare valore per l’azienda e per il cliente.

SCOPRI DI PIÙ

Esposizione promozionale e stagionale

Il corso, focalizzato sulla gestione degli aspetti chiave utili a sviluppare fatturato per le merceologie dinamiche, affronterà le tecniche espositive specifiche per promozioni e stagionali e il metodo per definire il Calendario commerciale.

SCOPRI DI PIÙ
Esposizione-promozionale-e-stagionale
VM-e-Vetrinistica-formazione

Visual merchandising e Vetrinistica

La formazione a carattere pratico affronta le principali tecniche espositive del vm e della vetrinistica, specifiche per il tuo settore merceologico, per comunicare e valorizzare i prodotti che rendono attrattivo e remunerativo il punto vendita.

SCOPRI DI PIÙ

Vendita automatica e assistita

Conoscerai gli strumenti espositivi più efficaci per la vendita automatica (self-service) e le migliori tecniche di relazione con il cliente, per soddisfare i differenti bisogni di esperienza di acquisto dei clienti obiettivo.

SCOPRI DI PIÙ
Vendita-automatica-e-assistita-formazione
Public-speaking-formazione

Public Speaking

Coinvolgere, innestare engagement con il cliente, presentare un progetto, animare i colleghi, formare, vendere e negoziare efficacemente, parlare ad un meeting: ognuna di queste occasioni richiede adeguate abilità oratorie. Il corso punta ad aumentare la propria sicurezza, energia e forza nella fase di condivisione, per massimizzare l’efficacia di quello che si dice ed istaurare una relazione di fiducia col pubblico.

SCOPRI DI PIÙ

Istantanee

Divulgare, promuovere e far provare con mano i principi del visual merchandising è una delle attività che preferiamo, perché ci consente di incontrare le fantastiche persone che animano con passione le realtà commerciali italiane.

FORMAZIONE AZIENDALE

altromercato-logo-formazione
Arken-logo-formazione
Assoricambi-logo-formazione
atc-Livigno-Logo-formazione
Barazzoni-logo-formazione
bassetti-logo-formazione
BRICO-IO-LOGO-formazione
Cargill-Logo-formazione
Cfadda-logo-formazione
Cromology-logo-formazione
fdt-logo-formazione
Kimono-logo-formazione
Maiora-Despar-logo-formazione
Marcolin-logo-formazione
Obi-logo-formazione
Pfizer-logo-formazione
Crai-logo-formazione
Saponi-e-Profumi-logo-formazione
Thun-logo-formazione
TUNAP-logo-formazione
Unifarm-Logo-formazione
ZAF-logo-formazione
Zucchi-logo-formazione

FORMAZIONE ACCADEMICA

Retail-Institute-logo-formazione
La-Sapienza-logo-formazione
Bologna-business-school-logo-formazione
Unicollege-logo-formazione

FORMAZIONE AZIENDALE DAL 2011

AZIENDE

36

PARTECIPANTI

1665

N° ORE

2288

DICONO DI NOI

“Negli ultimi mesi ho attivato una serie di interventi formativi atti a sviluppare una cultura “Visual” all’interno del nostro contesto distributivo. La nostra rete di 37 aziende in Italia è estremamente variegata per tipologia di canali, culture interne e capacità espositive ed essendo quindi così complessa, il compito affidato non poteva certo considerarsi banale. Ho tratto del lavoro di Dora una capacità di personalizzazione dell’approccio formativo, una elasticità comunicativa ed una grandissima professionalità vivacemente espressa. Davvero una sera e preparata professionista.”

Franco Paltani, Techno Trade Group

Il Visual Merchandising è il suo pane quotidiano: è la persona giusta al momento giusto. Passione, professionalità, entusiasmo ed empatia con le persone sono le sue carte vincenti. Raramente, ho conosciuto persone in grado di padroneggiare l’aula e il lavoro sul campo come lei.”

Sonia Simenone, Hilti Italia

Dora è una vera professionista nel campo del Visual Merchandising. Il suo modo di trasferire informazioni e di raccontare
Il mestiere è limpido, pulito e comprensibile anche è chi è alle prime armi. Allo stesso tempo la sua conoscenza della disciplina è tanto approfondita da riuscire a coinvolgere professionisti a tutti i livelli. Ed il vero mentore è colui che è in grado di plasmare le proprie conoscenze alle esigenze dell’interlocutore. Dora è eclettica, diplomatica, professionale ed altamente qualificata.”

Elena Ronzio, Kasanova
Logo_Treedom_Friend_2022

Anche le piccole azioni possono diventare grandi.

Abbiamo deciso di connettere la fruibilità dei nostri servizi ad un’impronta positiva nei confronti del pianeta: con ogni servizio acquistato la nostra foresta Treedom si arricchisce di alberi piantati, che avranno il vostro nome, per ridurre le quantità di CO2 a beneficio dell’ambiente.

Treedom-certificate-2022

Desideri formare il tuo team di lavoro?
Richiedi subito un’offerta!

CONTATTACI