Visual-book-copertina

FATTI GUIDARE DAI NOSTRI MANUALI OPERATIVI

I nostri visual book presentano istruzioni semplici e immediate, pronte da mettere in pratica e fruibili da tutte le figure aziendali coinvolte nell’attuazione della strategia retail. Per accompagnare il miglior presidio delle vendite ti aiuteremo a sviluppare Visual Book personalizzati sui tuoi prodotti e spazi di vendita.

Visual merchandising book

Le linee guida espositive dei prodotti e dell’in-store communication del tuo Brand, tradotte in un manuale corredato da spiegazioni chiare, illustrazioni e schemi, garantiscono uniformità d’immagine sulla rete, il corretto posizionamento della merce a scaffale e un impatto positivo sulle vendite.

 

CONTATTACI
Visual-Merchandising-book
Planogram-book-visual-book

Planogram book

Per presidiare e monitorare gli spazi del punto vendita le aziende di marca, i distributori ed i grossisti utilizzano i planogrammi, ovvero allestimenti studiati sulla base delle analisi di vendita, che indicano l’esatta posizione della merce, l’attrezzatura utile all’allestimento e i codici prodotto. Lo strumento operativo del planogram book garantisce il posizionamento strategico della merce e la resa economica dei display.

 

CONTATTACI

Concept book

Ogni elemento del concept store viene proposto all’interno di un catalogo aziendale dove si illustrano attrezzature, pannelli di segnaletica e caratteristiche del layout merceologico per supportare nuove aperture, restyling ed attività di trade marketing.

 

CONTATTACI
Concept-book-visual-book
Promo-book-visual-book

VM promo book

La guida illustra le modalità di gestione autonoma ed uniforme delle aree dinamiche destinate ad esporre i prodotti promozionali, il cross selling, le stagionalità e gli smaltimenti. Programmando una comunicazione pubblicitaria efficace, ed applicando le linee guida del promo book, si conseguono le vendite obiettivo nelle tempistiche dettate dal calendario commerciale.

CONTATTACI

Store planning book

Per supportare nuove aperture, restyling ed attività di trade marketing, ogni elemento del concept store viene proposto all’interno di un manuale aziendale dove si illustrano attrezzature, pannelli di segnaletica, caratteristiche del layout merceologico e fasi di lavoro per i rollo-out.

 

CONTATTACI
Store-planning-book-visual-book
In-store-communicatio-book-visual-book

In-store communication book

La segnaletica di negozio, i cartelli prezzo e la comunicazione promozionale devono essere correttamente applicati nel pv attraverso specifici prodotti di supporto e con specifiche regole di posizionamento. Il manuale garantisce la corretta applicazione delle linee guida e consente di uniformare le strategie di comunicazione visiva della rete.

CONTATTACI

Alcuni brand per cui abbiamo realizzato manuali operativi

BRICO-IO-LOGO-visual-book
Cromology-logo-visual-book
Filorga-logo-visual-book
Penti-logo-visual-book
Rexel-logo-visual-book
Thun-logo-visual-book
Logo_Treedom_Friend_2022

Anche le piccole azioni possono diventare grandi.

Abbiamo deciso di connettere la fruibilità dei nostri servizi ad un’impronta positiva nei confronti del pianeta: con ogni servizio acquistato la nostra foresta Treedom si arricchisce di alberi piantati, che avranno il vostro nome, per ridurre le quantità di CO2 a beneficio dell’ambiente.

Treedom-certificate-2022

MANUALI OPERATIVI REALIZZATI

0

DICONO DI NOI

Collaborare con Dora è stato istruttivo ed illuminante sia per me che per i miei collaboratori che ha introdotto alle logiche del visual merchandising. Caratterialmente è un vulcano, sempre pronta a proporre nuove idee e soluzioni innovative rendendo il suo entusiasmo contagioso.
Quanto realizzato in OBI è stato un successo apprezzato da tutti e spunto di riflessioni con la Corporate.”

Gianluca Cusatelli, Oreca New S.p.a.

Grazie, senza retorica, perché in questo studio si è proprio capito che ci avete messo la testa. E cercare di capire il pur semplice meccanismo, per me è comunque motivo di felicità perché è bello vedere il “fornitore-partner” porsi i quesiti giusti e profondi.
Le soluzioni prospettate mi piacciono e sono in linea con tutto quello che è stato sviluppato.”

Marco Zobbio, Estalia

Dora is a brilliant professional and a wonderful person, with great expertise and strong communicational and interpersonal skills. Extremely professional, capable, smart and volcanic, you always learn something new and exciting discussing with her about retail & visual merchandising.”

Silvia Orlandi, CBA Design