ORDINE ALLE TUE IDEE, AI TUOI SPAZI, AL TUO ASSORTIMENTO.
Nel punto vendita il Visual Merchandising riveste un’importanza vitale per il raggiungimento di obiettivi strategici aziendali perché supporta tutte le opportunità offerte dalla vendita visiva: in pratica serve a gestire l’esposizione strategica dei prodotti sul display e nello store a supporto del libero servizio e della vendita assistita. Per questo motivo costruiamo esposizioni efficaci ed attrattive che aiutano ad acquistare il prodotto giusto: mettendo al primo posto l’esperienza d’acquisto, i dati di vendita ed i principi collaudati di Visual Merchandising, i tuoi prodotti sapranno comunicare direttamente con i clienti obiettivo.
Visual merchandising guideline
Trasformare il punto vendita in un venditore in grado di affiancarsi ed alternarsi al personale dell’attività, ottimizzare gli spazi per proporre un’offerta completa e rendere identitario il negozio, sono alcuni tra i vantaggi nell’utilizzo delle Visual merchandising guideline. Le nostre linee guida, specificamente progettate per la tua azienda, forniscono un insieme di tecniche espositive e operative necessarie al personale per una gestione uniforme della merce continuativa e promozionale.
Visual book
I nostri visual book presentano istruzioni semplici e immediate, pronte da mettere in pratica e fruibili da tutte le figure aziendali coinvolte nell’attuazione della strategia retail. Ti aiuteremo a sviluppare un Visual Book personalizzato sui tuoi prodotti e spazi di vendita per accompagnare il miglior presidio delle vendite.
Planogrammi
I planogrammi svolgono molteplici funzioni cruciali: attraverso il posizionamento strategico dei prodotti consentono di costruire display che facilitano la scelta e stimolano gli acquisti; al contempo contribuiscono al positioning del marchio e permettono un monitoraggio dettagliato delle vendite. Partendo dall’analisi dell’assortimento, mappando la customer journey del cliente obiettivo e confrontandoci con gli spazi, co-progettiamo planogrammi funzionali al raggiungimento degli obiettivi commerciali e alla definizione di soluzioni da implementare. Con i nostri planogramm book corredati di linee guida operative e dati economici, accompagnamo il rollout delle nuove esposizioni attraverso giornate di training the job che renderanno autonoma la gestione dei planogrammi.
Store planning
In occasione di sviluppo della rete, integrazione di shop in shop e nuove aperture dirette e di affiliati, le attività in outsourcing di store planning che realizziamo consentono di costruire layout merceologici finalizzati ad accompagnare e facilitare la scelta di fronte al display. Attraverso la raccolta dei dati di vendita, l’individuazione dei punti focali del pv e dei flussi di percorrenza, organizziamo strategicamente l’esposizione di concept aziendali e le aree dedicate ad assortimenti continuativi, promozionali e stagionali.
Allestimenti visual merchandising e vetrine
In occasione del rilancio dell’attività, eventi speciali e saldi interveniamo per offrire ai clienti un’immagine rinnovata del tuo store: in poche giornate riordiniamo il negozio utilizzando le migliori tecniche espositive del VM per display e vetrine e le adattiamo ad ogni esigenza merceologica e commerciale. Solo così le esposizioni del negozio potranno rendere economicamente fin da subito e al tempo stesso essere in grado di valorizzare i prodotti che ospitano.
Anche le piccole azioni possono diventare grandi.
Abbiamo deciso di connettere la fruibilità dei nostri servizi ad un’impronta positiva nei confronti del pianeta: con ogni servizio acquistato la nostra foresta Treedom si arricchisce di alberi piantati, che avranno il vostro nome, per ridurre le quantità di CO2 a beneficio dell’ambiente.